
MEDJUGORJE
Bosnia ed Erzegovina





Link:
Vatican News 19 settembre 2024
Medjugorje, il nulla ostacola del Papa
Il documento del Dicastero per la Dottrina della Fede approvato da Francesco non si pronuncia sulla soprannaturalità ma riconosce gli abbondanti frutti spirituali legati alla parrocchia-santuario della Regina della Pace ed esprime un giudizio complessivamente positivo sui messaggi pur con alcuni chiarimenti
continua
MEDJUGORJE: "L'APPROVAZIONE"

La commissione, fortemente voluta da Benedetto XVI, confermata da Papa Francesco e presieduta da S. E. R. Camillo Ruini, ha dichiarato vere le apparizioni di Medjugorje dei primi 7 giorni (24 giugno-3 luglio 1981) con 13 voti favorevoli su 15 votanti. Libro documento: "Dossier Medjugorje"
Estratto integrale da: "Dossier Medjugorje" edizioni S. Paolo anno 2020
17 gennaio 2014 -/-1.4 Esito della votazione riguardo alla soprannaturalità degli inizi del fenomeno. Su queste basi, la Commissione internazionale ha proceduto alla votazione -a scrutinio segreto- circa la questione an constet de supernaturalitate (se consti la soprannaturalità, ndr) degli inizi del fenomeno, che ha dato il seguente risultato: su 15 presenti e votanti (11 membri e 4 esperti), 10 membri e 3 esperti: constat de supernaturalitate (consta la soprannaturalità, ndr); 1 esperto: nondum decernendum (non è ancora possibile esprimere un giudizio, ndr); 1 membro: constat de non supernaturalitate (consta la non soprannaturalità, ndr). Pertanto la Commissione internazionale, a maggioranza, ritiene gli inizi del fenomeno di Medjugorje non riducibili a sole dinamiche umane ma aventi un'origine soprannaturale. -/- (pagina 62)




1981- 24 giugno- 2022
MEDJUGORJE 41° anno:














Vicka Ivankovic (1964)
Married, she has daily mariophanes.
Pray for the sick. He knows 9 sergrets
Ivanka Ivankovic (1966)
Sposata fu la prima a riconoscere la Gospa che dal 1985 le appare ogni 25 giugno. Conosce 10 segreti, il futuro della chiesa e del mondo. Prega per le famiglie.


Mirijana Dragicevic (1965)
Married she had daily mariophanies until 1982,
then every 2nd of the month, with messages to the world.
She prays for non-believers, she knows 10 secrets.
Ivan Dragicevic (1965)
Sposato, ha mariofanie quotidiane. Ha creato ilgruppo: "Regina della Pace". Prega per i giovani ed i sacerdoti. Conosce 9 segreti.


Marija Pavlovic (1965)
Sposata ha Mariofanie quotidiane alle 17.40.
Ogni 25 del mese riceve messaggi per il mondo ed ogni giovedì uno per la parrocchia. Prega per i consacrati purganti. Conosce 9 segreti.
Jakov Colo (1971)
Sposato ebbe mariofanie quotidiane fino al 1988, poi ogni 25 dicembre. Prega per i malati. Conosce 10 segreti.

Frate Petar Ljubicic (1946)
Mirijana Dragicevic ha incaricato questo frate (Padre Petar Ljubicic) di diffondere i 10 Segreti.
Egli quando li ricevera -10 giorni prima dell evento- fara con ella 7 giorni di digiuno. Poi 3 giorni prima dirà: Dove, Cosa, Quando.

Documento storico riguardante gli Film realizzato nei locali sacri della Chiesa
APOSTOLI del VANGELO di MARIA e della parrocchia di S. Giacomo in Medjugorje



MEDJUGORJE
Bosnia ed Erzegovina